Matteo Lucingoli – The Theologist

Cantante ed Autore

The Theologist nasce durante il lockdown, da un momento di introspezione profonda e dal desiderio di esprimere una passione rimasta nascosta per troppo tempo.
Inizia a fare Rap quasi per gioco, ma la penna non riesce più a smettere di scrivere e la voglia di trasmettere la passione per la musica e di condividere emozioni diventa sempre più forte da non poter più tenerla tutta per sé.
Inizia pubblicando video e cover sui Social, rompendo quella sottile linea di vergogna che, un uomo di più di 30 anni, può provare nel mostrare al mondo una parte di sé rimasta nascosta fino a quel momento, in un panorama musicale in cui il Rap è dominio dei ventenni.
La passione e la determinazione lo portano ad iniziare una serie di partecipazioni: nel 2021 inizia a collaborare alla creazione di "Assassino", il singolo di lancio di un artista garage torinese in uscita entro fine 2022; nello stesso anno prende parte ad un progetto sociale per la città di Cinisello Balsamo, componendo un jingle per le attività Social del gruppo di farmacie comunali AMF. Nel 2022 scrive l'inno della squadra amatoriale PAP Basket di Prato e nel frattempo continua a divertirsi e a divertire condividendo le proprie creazioni sui suoi canali Social Instagram e TikTok.
Alla fine approda nel team di CulturArtItalia, mettendo a disposizione il proprio talento, con il desiderio di condividere la sua passione per la musica con un pubblico sempre più ampio.

Matteo Lucingoli nasce nell'83 (quando gli anni iniziavano ancora con 1900...), trascorre la sua vita con 4 fratelli di sangue e almeno altri 100 di vita, nella Casa Famiglia dei suoi genitori, in mezzo alle risaie del vercellese.
Fin da piccolo cresce a "pane e Pink Floyd" e presto la musica diventa una costante che lo accompagna in tutti i suoi passi. Scopre il Rap grazie a Eminem e 50 Cent, poi passa al Rap italiano con i primi dischi degli Articolo 31 e dei Sottotono. Inizia ad esplorare artisti torinesi e milanesi meno famosi (all'epoca) come gli ATPC, Ensi, Fabri Fibra e i Club Dogo.
Ascolta di tutto: Rock, Pop, Rap, Jazz, Funky, Reggae, Garage, musica italiana e straniera, passa con tranquillità da Mariah Carey ai System of a Down, dalle Spice Girls a Ray Charles, da Giorgia a Caparezza, sempre imparando da ognuno qualcosa.
A 28 anni si laurea in Ingegneria Meccanica e si trasferisce in Messico, dove vive per 7 anni e dove incontra la sua anima gemella. Approfitta di questa esperienza di vita per sperimentare con sonorità differenti, dalla musica regionale messicana ai gruppi di Mariachi e apre la mente (musicale) a generi come il reggaeton ed ai Classici di Luis Miguel e Frank Sinatra.
Torna in Italia a 36 anni per iniziare un'altra volta da zero, questa volta dando tutto sé stesso per la musica.

SOCIAL e CONTATTI:
Seguimi su: INSTAGRAMFACEBOOK - TIKTOK