Proye.Guitar – Daniele Proietto

La passione per la Chitarra che alimento dal 1993 mi ha permesso di poter vantare diverse collaborazioni con Artisti del Mondo della Televisione, della Musica e del Teatro ai quali apro spettacoli come Support Band.
Durante le mie esibizioni personali porto sul palco Live dinamici in cui il Pubblico è protagonista esibendomi nei Migliori Teatri in Italia ed Europa riunendo un seguito di appassionati di generi musicali diversi tra cui Rock, Italiana, Metal e Classica.
Ogni mio Live esprime Cultura e Divertimento unendo musica di elevata qualità e spessore alla forza della chitarra elettrica.
Questo rende il Pubblico protagonista, infatti partecipa seguendo le melodie che preferisce oppure cantando i migliori evergreen in un spettacolo di "karaoke al contrario" dove sul palco viene eseguita la musica e la platea esegue il cantato.

Un nuovo metodo di vivere gli Eventi Live unico nel suo genere!

Specializzato in SPETTACOLI LIVE nei quali ripropongo i migliori brani del Rock e del Metal a partire dai favolosi anni ’70 in poi del calibro di “Yngwie Johan Malmsteen, Santana, Queen, Vasco, Guns and Roses, Scorpions, Metallica, AC/DC, Dan Mumm, etc” alternati a rivisitazioni di Soundtrack in chiave Rock come “Pirata dei Caraibi, il Padrino, varie di Ennio Morricone, etc.”
Alternando il tutto con il Neoclassical Rock. Un genere crossover che combina i suoni taglienti della chitarra elettrica alla gentilezza delle sonorità orchestrali. Musicalmente influenzato da sonorità Classiche e caratterizzato da complesse strutture, virtuosismi e dall'uso di elementi provenienti da famosi compositori classici (Paganini, Vivaldi, Bach, Beethoven, Mozart, ...).

 

BIOGRAFIA ARTISTICA:

Daniele Proietto lavora duramente per arrivare all'Olimpo dei Chitarristi Virtuosi. Fin dalla giovane età sviluppa la passione per l'arte grazie al Padre musicista e pittore. A 13 anni prende in mano la chitarra affascinato dai suoni dei Guitar Hero anni ‘80. Seguendo il suo amore per la musica inizia a studiare il genere Rock e Metal più in voga in quel tempo passando dai Metallica ai Guns and Roses, da Santana a Jimi Hendrix, dai Dream Theater fino al Maestro Yngwie Johan Malmsteen. In pochi mesi inizia a calcare i palchi cittadini portando il Rock in giro per la Brianza.

Sempre alla ricerca di sonorità più complesse a 15 anni riesce ad entrare nella Scuola del Maestro Alessandro De Berti (chitarrista di numerosi importanti Artisti tra i quali Giorgia) presso il GB Studio di Cinisello Balsamo (dove sono nati i Bluvertigo di Morgan). In 6 anni di lezioni migliora Teoria e Tecnica guadagnando il titolo di “Maestro Shredder” (Virtuoso della Chitarra).

Oggi divide la sua passione per la musica tra lezioni, teatri e concerti.
Vive il "mondo musicale" insieme a musicisti, registi, cabarettisti ed attori.  Grazie a loro può suonare per un pubblico sempre più eterogeneo così da ampliare il numero ed il target dei suoi seguaci.
Il suo obbiettivo è sempre far diventare ogni spettacolo un evento Unico per gli artisti e per il pubblico.

SOCIAL e CONTATTI:
Seguimi su: INSTAGRAMFACEBOOK